..Tra sogni e incubi.., ..storia x metà reale..x metà inventata k provo a raccontarvi..spero vi piaccia..

« Older   Newer »
  Share  
Tora-loca
icon12  view post Posted on 28/8/2008, 13:52




PROLOGO



Io, Denise. 14 anni. Una punk dentro. Una ragazza pacifica. Odio le discussioni e i litigi. Sempre a tenere tutto dentro. Sempre a distinguermi dagli altri. Pensare di essere unica. Brava ragazza. Tutta casa, scuola, chiesa. Primo anno al liceo. Io che credo alle fevole. Io che sogno di trovare il principe azzurro. Io che finora non mi sono mai innamorata davvero. Io che credo nell'amicizia. Io che sono riuscita a rovinarmi il mio primo anno di liceo...


CAPITOLO I



Metà gennaio. Massimo dello stress per ogni studente, tra compiti in classe e interrogazioni. Sembra che non si finisca davvero mai. Sono totalmente stressata. Aah, finalmente suona l'ultima ora. Fisica: da esaurimento nervoso. Ma non importa. Un altro giorno di scuola è passato. Torno a casa. Pranzo in fretta, e poi al computer. Un'oretta tra Spaces ed MSN è alquanto rilassante prima di tornare a studiare. Vado in fretta in camera. Quel posto solo mio dove riesco ad evadere, in qualche modo, dalla giungla che mi circonda. Bene, in linea ci sono sempre i soliti...niente novità. Uff..a quanto pare oggi mi toccherà mettermi a studiare un pò prima del solito e ... Ehi! Chi è questo contatto nuovo? Mi ha appena aggiunto...potrei iniziare a parlarci...sempre meglio che mettersi subito sui libri. Apro la conversazione:

-Ciao..ki 6?
-Ciao..piacere Adele...mi è arrivata una e-mail a catena e x fr nuove conoscenze h aggiunto il contatto..t disp?
-No, no...figurati...
-Allora, k m dici d te?
-Nn saprei...kiedimi qlks e t risponderò...
-Ce l'hai il ragazzo?
-Io? No...sn single...tu?
-No..c'è 1 tipo k m piace, ma...nnt da fare...aspetta...t passo 1 sua foto così lo vedi...

Non posso crederci...è lui. E' il ragazzo di Sharon, la mia compagna di classe..quello che ci prova sempre con tutte.

(Hai appena ricevuto un trillo)
-Denise...6 ancora in linea?
-Ehm..si..scusa...
-Alr?..k ne pensi d lui?
-Beh..io lo conosco..gli h parlato il gg dll sciopero a scuola..è fida xò..m disp...s kiama Gianluca...ma considerato k c provi cn kiunque respiri..1 possibilità cn lui ce l'hai lo stesso...cmq ora devo andare..c s sente...
-Ok...io d lui h parlato cn 1 tipo in chat k m ha anke dato qlk consiglio ^^..Lo vuoi il contatto?... è [email protected]

Aggiungo quel contatto...e non so ancora che sto per fare la più grande sciocchezza della mia vita.
Ci penso tutto il pomeriggio. E se quella Adele fosse una amica di Sharon che le andrebbe a dire che in pratica le ho suggerito di fregarle il ragazzo? No, dai, ti prego, smettila...Basta...non pensare più...è assurdo!
Comunque sono proprio curiosa di sapere com'è quel tizio del contatto....



(e qui finisce il primo capitolo...è una storia piuttosto lunga...non so se finora sono riuscita a catturare il vostro interesse...commentate...così mi regolo se andare avanti con questa storia ke sembra quasi una telenovela + ke 1 racconto..oppure fermarmi....è la prima volta ke qlk1 legge 1 mia storia........beh...io incrocio le dita...voi....fatemi sapere.....ciao...al prox capitolo...)
 
Top
Tora-loca
view post Posted on 29/8/2008, 12:27





CAPITOLO II



E' giovedì pomeriggio. Come sempre un'oretta chattando prima di tornare a studiare.
Ah, bene, lo "sconosciuto" c'è. Ci inizio a chattare. Parliamo un pò. Cavolo! Quanto abbiamo in comune! E' troppo bello parlargli. Voglio sapere di più su di lui. Accedo al suo blog per cercare qualche informazione in più. Allora...Profilo...Gianluca..18 anni..di xxxxxxx.....toh...c'è pure il commento di una che si firma Cognatuccia tua......Beh...tanto vale vedere anche il suo di blog. Ho un sospettuccio. Ha delle foto. In una c'è lei e...il fratello del ragazzo di Sharon. NO! Non è possibile! Sto chattanto col ragazzo della mia compagna di classe......e mi fa anche piacere sentirlo!
Ok, Denise. Fai un bel respiro e fai la cosa giusta. D'accordo, gli dico che ho scoperto chi è e che non possiamo più chattare. Semplice, no? No. Perchè ho scoperto che è così simile a me, siamo così in sintonia. E ora non dovrei più sentirlo. Per di più lui insiste per chattare ancora. No Denise, mantieni la calma. Non devi sentirlo e devi anche spiegare la cosa a Sharon.

E' venerdì. Chiamo Sharon da parte, all'intervallo. Lei sa già tutto. Le ha raccontato tutto lui. Le chiedo scusa per l'equivoco e lei...mi dice anche che se voglio posso sentirlo ancora. Non ci credo. Non può essere vero. E invece lo è. Torno a casa contentissima. Non so cos'abbia quel ragazzo. Ma riesco a parlare con lui come con nessun altro.

Ci sentiamo per tutto il pomeriggio. Ci sentiamo assiduamente per tutta la settimana che segue in realtà, durante la quale mi confessa di avere ultimamente qualche problema con la ragazza. Alla fine di una sola settimana mi sembra di conoscerlo da una vita. Forse perchè abbiamo così tanto in comune. Inizio a temere di potermi affezionare seriamente a lui. Ma perchè deve essere il ragazzo di una mia amica? Perchè mi fa stare così tutta questa storia?

E' sabato. Stasera esco con le mie amiche. per sentirci lo stesso mi ha dato il suo numero di cellulare. Ci sentiamo tutta la sera.
Ho appena firmato la mia conanna.

Arrivano le vacanze di carnevale. Ci sentiamo praticamente sempre. Quando non ci sentiamo mi manca da matti. Credo di essermi presa una bella cotta. Non riesco più a controllarmi in pieno. Che guaio! Anche lui mi dice che ho catturato le sue attenzioni. Mi piace da matti..ma..come la metto con Sharon? Lui mi ha detto che presto la lascerà. Quello che vorrei sarebbe proprio questo. Ma...non posso fare a meno di sentirmi in colpa.

Sono tra due fuochi.
 
Top
Tora-loca
view post Posted on 30/8/2008, 13:14




CAPITOLO III



Giovedì. Uffa. Sono alla fermata del pullman. Si torna a scuola. E per di più oggi c'è compito di fisica. Diavolo! Quanto sono agitata! Beh, stamattina niente giretto coi miei amici prima di entrare...il test è alla prima ora!
Mentre andiamo a scuola, passiamo davanti al bar che è sul tragitto. Qualcuno mi chiama. Chi può essere? Mi volto e lo vedo. Vedo lui. Biondo, occhi verdi, alto...un principe azzurro a tutti gli effetti. Lo saluto. Mi fermo a parlare con lui per la prima volta dopo esserci tanto sentiti "virtualmente". Sono imbarazzatissima. Mi presenta anche suo fratello. Non resisto più. Gli dico che ho compito...e scappo via!

Perfetto! Non riesco a concentrarmi per tutto il giorno. Se riuscirò a prendere 6 al compito darò una festa! Beh, per fortuna manca la prof delle ultime due ore. Menomale...almeno non dovrò far finta di stare attenta...mentre io...ho in testa solo lui...
Passo queste ore di buca parlando con qualche amica di questa storia. C'è anche Sandra tra loro. Una delle mie più care. Lei qualche tempo fa aveva per sbaglio scambiato qualche messaggio con lui. Ne ha ancora qualcuno sul cellulare. Le chiedo di leggerne un paio. Per lei non ci sono problemi. Per me si. Leggo tra quegli sms le stesse parole dolci che dice a me. Resto come paralizzata per qualche istante. Mi arrivano distanti le voci delle mie compagne che mi chiedono se sto bene. Realizzo che lui si prende solo gioco delle ragazze. Sento un nodo in gola. Un nodo che stringe insieme delusione, amarezza...e che sciolgo all'improvviso.
 
Top
Tora-loca
view post Posted on 31/8/2008, 18:34




CAPITOLO IV



Sono sconvolta per quello che ho appena letto. Non me lo sarei mai aspettata. Vedere parole così simili a quelle che sono abituata a leggere sul mio cellulare su quello di un'altra...mi ha scosso. Forse mi sono legata troppo ad una persona che in realtà non può darmi la sicurezza che cerco.
Gli mando un sms. Sfogo tutta la delusione che ho dentro. E lui mi chiede allora di vederci. Per parlarne di persona. Non so cosa rispondere. Decido di non farlo. Non voglio vederlo.

Sono alla fermata del pullman. Ancora una mezz'oretta e poi potrò andare a casa. Musica a palla nella mia stanza. Uno sfogo che mi fa sentire quasi sempre meglio quando sono giù. All'improvviso mi trovo lui lì davanti. Finiamo per parlare. Mi dice che stava accompagnando a casa Sharon e che l'ha scaricata per venire a parlare con me. Mi dice che si, ha detto parole simili ad un'altra, ma...anch'io ho avuto un ragazzo che mi piaceva prima di lui, no? E anch'io avrò detto o pensato qualche cosa di simile di entrambi, giusto?
Lo guardo negli occhi. Occhi così profondi da vera ipnosi. Mi perdo in quello sguardo. Per me non c'è altro ora. Lo perdono. Lui mi abbraccia. Mi sento in un'altra dimensione.
Poco dopo esserci salutati, mi arriva un messaggio da parte di Sharon. Mi dice che le ho rovinato la vita. Che le sto portando via il suo ragazzo. Mi fa sentire così in colpa. Chiamo Gianluca. Gli dico che se non sistemo le cose con Sharon non voglio più sentirlo.

Arrivo a casa. La prima cosa che faccio è vedere se Sharon è in linea su MSN. Bene, c'è! Inizio a parlarle. Le dico che mi dispiace di tutto. E lei mi dice di non preoccuparmi, che è stata lei quella esagerata, e che non è il caso che io smetta di sentire lui. Mi viene quasi il dubbio che sia lui che chatta con me dal contatto della ragazza. Mi scollego. Mando un sms a Sharon e le dico che ho avuto problemi al computer, in modo tale che se era lui a chattare con me ora, dalla sua risposta, lo avrei capito. Risponde. E' con lei che sto chattando. Non ho dubbi ora.
Nel frattempo mi arriva un messaggio di Gianluca:
"Mi dispiace per come stiano andando le cose. Ma ormai ci tengo troppo a te. E lotterò per averti. Sharon non è un problema. Ti amo"

E resto immobile per il resto del pomeriggio rileggendo e rileggendo quelle parole che, con molta probabilità, non dimenticherò mai...
 
Top
Tora-loca
view post Posted on 1/9/2008, 12:55




CAPITOLO V



Domenica sera. Messaggio con lui. Mi sta raccontando che si sono lasciati. "Gianluca e Sharon" non esiste più. E io mi sto innamorando di lui. Sapere che ora è libero...mi solleva. Non devo più tenere nulla nascosto. Posso dirgli liberamente ciò che provo per lui. E presto parlerò con Sharon per parlarle di tutto questo.
Mi addormento con un sorriso.

Lunedì. Uscita da scuola. Sono con i miei amici in cartoleria. Lo dico a lui, che mi chiede dove sono, e dopo un pò me lo trovo lì. Mi chiede se mi va di fare due passi insieme. Ci allontaniamo un pò. Parliamo e parliamo... Sto così bene. Purtroppo il tempo scorre troppo in fretta. Devo prendere il pullman. E' ora di salutarci. Lui si avvicina a me. Sappiamo entrambi che stiamo per baciarci. Sorridiamo insieme. Poi lui avvicina le sue labbra alle mie. E do il mio primo bacio.

Mi avvio verso la fermata del pullman. Non capisco quasi niente. Incontro sul tragitto le mie amiche, che in realtà mi stavano aspettando. Hanno visto tutto. Sempre curiose loro. Beh, almeno così non dovrò raccontar loro nulla, perchè non ce l'avrei fatta. Ho solo un sorriso ebete stampato sul viso. E nella mia mente non c'è altro che lui e quel bacio...
 
Top
Tora-loca
view post Posted on 2/9/2008, 12:59




CAPITOLO VI



Martedì mattina. Mi sveglio con un febbrone da cavallo e vertigini. Peccato. Sarei voluta andare a scuola. Anche solo con la speranza di vederlo di sfuggita.
Pazienza. Ci sentiremo telefonicamente.

A metà mattinata mi arrivano messaggi dai miei compagni di scuola. Mi dicono che in classe c'è una baraonda. Sharon ha saputo di quello che c'è stato tra me e Gianluca e ora ce l'ha a morte con me. Mi manda insulti telefonicamente. E per tutto il pomeriggio. Anche sul computer. Insuti ai quali non so e non posso ribattere. So che le ho fatto del male. Ma purtroppo non riesco più a controllare la situazione. Valuto comunque se ne vale la pena continuare con lui. Mi trovo davanti ad un bivio. Da una parte c'è l'amicizia. Dall'altra l'amore. Il mio cuore ha già scelto. Tutto quello che faccio è in sua funzione. Lui è sempre tra i miei pensieri. E l'ho notato anche dal mio rendimento scolastico. La mia media è scesa da quando lo sento. Ma...ormai non posso più fare niente. Scelgo il bivio dell'amore. Ormai con Sharon ho rovinato tutto. Ma con lui è ancora tutto da giocare. Tanto vale tentare. Tanto vale rischiare. E così non avrò mai rimpianti.

Ma col tempo mi renderò conto di una cosa. Io non conosco Sharon...
 
Top
Tora-loca
view post Posted on 9/9/2008, 15:52




CAPITOLO VII



E' giovedì. E' il 14 febbraio. E' San valentino. Oggi sembra tutto diverso. Ci sono mille coppiette in giro. L'amore è dovunque. Ci fa sognare. Ci fa sentire diversi. Io vorrei viverlo senza problemi e spero che sarà così.

Arrivo in classe. Torno sui banchi dopo 2 giorni trascorsi sotto le coperte influenzata. Mi guardano tutti così diversamente. Probabilmente stavo meglio l'altro giorno con la febbre che in questo momento. Ma prima o poi tutto questo finirà. Mi faccio coraggio in questo modo. Decido però di parlare a Sharon durante l'intervallo.
Tentativo fallito. Nemmeno mi ascolta. Mi tratta solo come una poco di buono. Sono a pezzi.

Restano le ultime 2 ore e poi potrò andare a casa.
Entra ad un tratto Sharon in classe piangendo. Spiega perchè: era scesa nella sala professori, dove i bidelli hanno messo insieme tutti i fiori e i regali che i ragazzi hanno fatto mandare alle loro morose. Si aspettava di trovare qualcosa da parte di Gianluca. E lo trova. C'è una rosa. Una bellissima rosa rossa avvolta in un fascio di fiorellini bianchi e delicati. Ma non è per lei. E' per me!
Lei è su tutte le furie.

Suona finalmente la campanella. Passo dalla sala professori a prendere la mia rosa. Da una parte trovo che il suo sia stato un gesto avventato. Mandarmi la rosa dopo tutto quello che sta succedendo. Dall'altra parte sono davvero felice. Il mio primo regalo ricevuto a San Valentino!
Esco da scuola. E trovo l'inferno.

C'è un mare di ragazzi, riuniti a capannella vicino al cancello. Chiedo che cosa sta succedendo. Ed ecco la spiegazione. Lui mi aspettava sotto scuola, senza che io sapessi nemmeno nulla della cosa; lei lo ha visto. Non ci ha visto più dalla rabbia per la storia della rosa, si avvicina, e gli da uno schiaffo. Proprio in quel momento passavano di lì i Carabinieri, che assistono alla scena. Dicono a Gianluca di denunciarla per lo schiaffo. Lui si rifiuta. Non vuole rovinarla. I Carabinieri le chiedono comunque di dar loro i suoi dati, perchè la questione avrà delle conseguenza ovviamente. Lei non vuole. Li aggredisce. Loro per tutta risposta, la denunciano per oltraggio a pubblico ufficiale. A questo punto lui mi vede. Viene verso di me. Mi prende per mano, e mi dice di allontanarci. Parliamo un pò. Mi dimentico quasi di quello che è successo con lui. Ora mi bacia. Mi guarda negli occhi, e mi chiede di stare insieme.
Stavolta lo bacio io...
 
Top
;MiMi <3
view post Posted on 10/1/2010, 17:58




Noooooo, dai finisci la prossima. Molto bella questa ff, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
 
Top
Gemelline97
view post Posted on 18/4/2010, 10:13




Belli tutti i capitoli *-*
 
Top
XxAlessiucciaxX
view post Posted on 19/4/2010, 14:06




nooooooooooooooo.. sono già finiti???? nnnooooooooooo!!! ke strrronzo peròòò!!! povera sharon!! çç e ke tr*** l'amikaaaa!!! >.<
 
Top
9 replies since 28/8/2008, 13:52   196 views
  Share