Megaupload e Megavideo CHIUSI!!

« Older   Newer »
  Share  
IT_Trinakria
icon13  view post Posted on 31/1/2012, 10:45




Il sito di file sharing al centro di un’indagine dell’Fbi in Usa. Giù anche Mediavideo
Una notizia che farà arrabbiare tantissimi utenti di internet, anche italiani. Durante il dibattito su Sopa e Pipa l’Fbi ferma e chiude Megaupload, uno dei più grandi siti di file sharing su scala mondiale. Il fondatore del sito e gli altri responsabili sono stati accusati di aver violato le leggi sulla pirateria.

LE ACCUSE E LE REPLICHE – Il procuratore federale ha accusato l’azienda di aver violato la legge sul copyright, causando alle aziende danni per 500 milioni di dollari. L’azienda ha replicato che è sempre stata diligente nel rispondere ai reclami su materiale pirata, rimuovendo i contenuti. Il Wall Street Journal riferisce che l’azione dell’Fbi, secondo gli agenti, non è in nulla collegata alle proposte di legge sulla pirateria attualmente in discussione. Kim Dotcom, precedentemente noto come Kim Schmitz, e gli altri tre responsabili sono stati arrestati in Nuova Zelanda, su richiesta dei funzionari degli Stati Uniti. Due altri indagati sono in libertà. Il caso Megaupload farà scalpore perché il sito e il suo database erano di grandissime dimensioni, e per il sostegno che aveva ricevuto in altri frangenti anche da celebrità, musicisti e produttori teoricamente vittime del suo successo. Megaupload ha sede a Hong Kong, ufficialmente il ruolo di CEO è rivestito dalla moglie del fondatore, il quale in una curiosa dichiarazione alla stampa ha detto che “il successo di Megaupload è indiscusso, se l’industria dell’entertainment vuole approfittare della nostra popolarità, può mettersi in contatto con noi in qualsiasi momento”.

COME FUNZIONA – Il sito web permetteva di caricare e scaricare file di solito compattati con dentro contenuti in effetti coperti da copyright, in un numero consistente di casi. La particolarità di siti come questo è che proponeva agli utenti di scaricare da normale utente anonimo a una velocità lenta, e da abbonati a una maggiore velocità. Il sito ospitava anche molta pubblicità. L’accusa negli Stati Uniti è stata sollevata nel distretto orientale della Virginia, che ha rivendicato giurisdizione perché alcuni dei materiali considerati piratati erano stati ospitati per un certo periodo su server affittati a Ashburn, in Virginia. Anche Megavideo, la ‘costola’ di Megaupload che permetteva di vedere e ascoltare on line contenuti come film e serie tv – adorato dagli adolescenti – risulta in questo momento irraggiungibile.

QUANDO LE STAR LO RACCOMANDAVANO – Questo video di qualche tempo fa ritrae Puff Daddy che insieme a star come kim kardashian, puff daddy, will.i.am, alicia keys, snoop dogg, chris brown, kanye west, lil john, jamie foxx, serena williams, russel simons, brett rattner, floyd mayweather, estelle, carmello anthony, ciara, the game, mary j blidge, swizz beatz, cantava un jingle in onore di Megaupload:

Video
 
Top
0 replies since 31/1/2012, 10:45   13 views
  Share